La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

TREKKING
In Fattoria troverete diverse piste naturali di varie difficoltà per effettuare il trekking.
Montagne, boschi, torrenti e vallate vi aspettano, sentieri, castelli e gole vi incanteranno.
Mentre la sera, per la totale assenza di inquinamento luminoso, è possibile osservare la volta celeste, la via Lattea e le altre stelle.


PRESENTAZIONE
Gli ospiti hanno a disposizione la struttura per poter trascorrere una vacanza (anche di un giorno) immersi nella natura e circondati da un mare di verde; possono organizzarsi in piena autonomia per la colazione, il pranzo e la cena ed utilizzare una grande cucina attrezzata, tavoli e sedie per circa 100 persone; in caso di pioggia gli ospiti possono usufruire dei saloni interni; il riscaldamento invernale è garantito dalle stufe a legna.

La struttura può ospitare i pellegrini che percorrono la Magna Via Frncigena, comitive in camper, gruppi scout, gruppi religiosi, singole famiglie, escursionisti forniti di tende e sacco a pelo per una vacanza natura.

Agli ospiti forniamo tutte le informazioni necessarie ed utili per una visita nel Parco dei Monti Sicani, nei Comuni di Prizzi, Castronovo di Sicilia e Palazzo Adriano. In questo sito alla voce "itinerari"sono illustrati i principali percorsi.

Le guide per le visite dei centri urbani dei tre comuni, l'entrata nei musei e quant'altro sono gratuite.
La guida per la visita nella Riserva Naturale Orientata di Monte Carcaci e negli altri luoghi del territorio deve essere richiesta ed ha un costo pari ad € 60.

La Fattoria offre ai suoi ospiti le attività didattiche legate al ciclo del pane (proiezione video della filiera, visita angolo civiltà contadina, partecipazione alla preparazione del pane);  forniamo gratuitamente le carte IGM ed aerofotogrammetriche e le indicazioni più dettagliate possibili per le varie escursioni in autonomia.

NOTE ORGANIZZATIVE
Agli ospiti in autogestione è fatto obbligo di riconsegnare la struttura ben pulita sia all'interno che all'esterno.

N.B.
Sono a carico degli ospiti gli eventuali danni arrecati alla Fattoria ed alla natura (a titolo di esempio ma non esaustivo: imbrattamento muri, porte e quant'altro, otturamento bagni, pulizie straordinarie dei locali, abbandono di carta e piatti fuori dai contenitori, gomma da masticare, rottura di piantine o quant'altro possa danneggiare i locali e l'ambiente circostante, schiamazzi che possano disturbare la fauna ecc.)

 

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

La Fattoria si trova ad un'altezza di circa 720 metri s.l.m e sarebbe opportuno che gli ospiti si attrezzassero con giubbotti, pantaloni e scarpe idonee per le escursioni.

Per ulteriori chiarimenti, prenotazioni e modifiche alle escursioni, contattare il responsabile organizzativo Sig. Salvatore Collura al seguente numero 3398130251 o inviare una mail a fattoriacarcaci@gmail.com.